Benvenuti a bordo

Il Cyber-viaggio sta per cominciare!

Panta rei

Panta rei

Beh, in questo mondo pieno di suoni, colori e profumi tutto scorre, ed i miei sogni non stanno sicuramente a guardare!

Cosi come una foglia in un mulinello, tanto più la foglia si avvicina nell'occhio del vortice tanto più gira, così loro, più ne ho e più mi aiutano a trovarne altri.

In questo modo per 15 anni alla domanda: "Cosa farò da grande?" ho trovato migliaia di travestimenti, ognuno più bello e migliorato ogni volta ad ogni nuova esperienza. Finite le scuole superiori, convinto di voler sviluppare un mio proprio motore, decisi di iscrivermi alla facoltà di ingegneria e poi …… poi, al termine degli studi, ho iniziato a desiderare una vita più dinamica del progettista, la quale mi ha portato a cercar fortuna in Germania: 3 tra gli anni più difficili ma bellissimi. E ancora?

Ancora una trasferta, con l'intento questa volta di voler andare a maturare al sole australe della Nuova Zelanda, pianificata inizialmente di soli due mesi rivelatasi invece un anno di scoperte di nuovi amici, differenti culture e nuovi suoni, colori e profumi.

Durante questo anno, in cui ho attraversato l'Australia, la Nuova Zelanda, Singapore, la Malesia, la Tailandia ed il Laos, ho trovato la felicità anche nel lavare i piatti a Melbourne, organizzare la sala di un ristorante italiano ad Auckland e dover condividere un bungalow con altri viaggiatori appena conosciuti sulle rive del Mekong in Laos; tutto ciò mi ha catapultato in un nuovo mondo (o ci sono sempre stato?!) in cui spesso "si va per andare" e dove l'importante è riuscire a cadere in piedi.

Ed oggi chi sono?

Figlio di queste esperienze, sono tutte loro e nessuna, con la coscienza che domani ce ne sarà un'altra che accelererà il mio andare fino a quando ( e questa è una speranza) qualcuno, girando affianco a me nello stesso vortice con la mia stessa velocità, darà l'impressione finalmente di aver "trovato pace" al mio andare, mentre invece, ancora,

Panta rei
(tutto scorre!)